rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Caso Elena Ceste

Elena Ceste, un collega di Michele rivela: "Quella sera ci diceva dove cercare"

La testimonianza inedita: "La sera della scomparsa di Elena ci ha assicurato di aver già controllato vicino alla ferrovia, dove il cadavere è stato trovato. Non ha permesso a nessuno di avvicinarsi"

Sul caso di Elena Ceste spunta una testimonianza inedita sul comportamento di Michele Buoninconti nelle ore successive alla scomparsa della moglie.

A parlare è un vigile del fuoco, di cui non si conosce il nome, collega del marito di Elena. A riportare le parole dell’uomo, finora mai rese note dagli inquirenti, è il quotidiano La Nuova Provincia.

Il vigile del fuoco riferisce che dopo la scomparsa della donna, il 24 gennaio 2014, sarebbe andato a cercarla nelle campagne circostanti insieme al figlio e ad altri colleghi. A dirigere le operazioni di ricerca, secondo la testimonianza, era proprio Michele, che dava indicazioni a tutti dicendo dove andare a guardare e, soprattutto, dove 'non' andare.  

"Diceva di avere già controllato vicino alla ferrovia, proprio dove c’è il rio Mersa e dove poi il cadavere è invece stato ritrovato - ha dichiarato il vigile del fuoco - Ripeteva che là era inutile andare in quanto lui c’era già stato a controllare, per questo Michele ci ha fatto concentrare altrove e solo sulle sue esclusive indicazioni".

Poi prosegue: "Abbiamo percorso la strada sterrata che arriva alla ferrovia, a piedi, poi ci siamo separati e lui è andato da solo nel luogo nel quale è stato trovato il corpo". Michele avrebbe invece spinto i colleghi a cercare "nei pozzi vicino a casa, ma erano tutti pozzi chiusi. Li abbiamo esplorati e ispezionati comunque, ma senza successo". 

"Lui non ha mai fatto avvicinare nessuno di noi presenti al luogo nel quale è stato poi trovato e recuperato il corpo. La mia buona fede mi ha spinto a fidarmi".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elena Ceste, un collega di Michele rivela: "Quella sera ci diceva dove cercare"

Today è in caricamento