rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
sardegna

Si schianta al suolo elicottero antincendi: due feriti

Fortunatamente hanno riportato solo ferite lievi il pilota Tommaso Miola, veneto, e il motorista Cristian Ligas, di Cardedu, entrambi trentenni

Un elicottero antincendi utilizzato dalla Regione Sardegna nel contrasto dei roghi nella stessa isola è precipitato oggi. Due le persone a bordo, il pilota ed uno specialista, che, a quanto si apprende, sono ferite.

Fortunatamente hanno riportato solo ferite lievi il pilota Tommaso Miola, veneto, e il motorista Cristian Ligas, di Cardedu, entrambi trentenni. L’Ecureuil B3 del corpo forestale e di vigilanza ambientale era partito attorno alle 11.45 dalla base di San Cosimo, tra Lanusei e Arzana, e poco dopo si è schiantato al suolo per fortuna quando era ancora a bassa quota.

Il presidente Francesco Pigliaru, l'assessore Donatella Spano e l'intera Giunta regionale esprimono in una nota solidarietà e augurano pronta guarigione al pilota e allo specialista dell'Ecureuil B3 precipitato questa mattina durante le operazioni di bonifica dell'incendio sviluppatosi in zona di Arzana. Il sentito ringraziamento va alle migliaia di operatori coinvolti, tra cui anche numerosi volontari, che mettono a repentaglio la propria vita per salvaguardare il territorio della Sardegna e garantire la sicurezza, in particolare durante tutta la stagione estiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si schianta al suolo elicottero antincendi: due feriti

Today è in caricamento