rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
La polemica social

Elisabetta Franchi, la stilista che assume solo donne sopra i 40 anni: "Hanno già fatto figli"

Le parole dell'imprenditrice hanno fatto il giro del web e sollevato una polemica, che ha raggiunto le vette dei social

"Quando metti una donna in una carica molto importante poi non ti puoi permettere di non vederla arrivare per due anni perché quella posizione è scoperta. Un imprenditore investe tempo e denaro e se ti viene a mancare è un problema, quindi anche io da imprenditore responsabile della mia azienda spesso ho puntato su uomini".

Sono le parole della stilista Elisabetta Franchi, intervistata sul rapporto fra donne e lavoro. Parole che hanno fatto montare una polemica sui social, prima fra tutti Twitter, dove l’hashtag #elisabettafranchi ha raggiunto la cima dei trend della giornata.

L’imprenditrice, in occasione di un evento organizzato da Il Foglio e Pwc, ha rimarcato il fatto di avere nella sua azienda la quasi totalità di donne, ma con una precisazione: “Le donne le ho messe (nell’azienda) ma sono anta, questo va detto, comunque ancora ragazze ma cresciute. Se dovevano far figli o sposarsi lo avevano già fatto e quindi io le prendo che hanno fatto tutti i giri di boa e lavorano h24, questo è importante”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elisabetta Franchi, la stilista che assume solo donne sopra i 40 anni: "Hanno già fatto figli"

Today è in caricamento