rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Emergenza maltempo in Emilia Romagna: allerta rossa per rischio idraulico

L'avviso lanciato dalla Protezione civile

La Protezione civile lancia per oggi e domani l'allerta rossa per rischio idraulico diffuso sulla Pianura emiliana centrale e sulla Pianura e bassa collina emiliana occidentale nella regione Emilia-Romagna.

Proseguono infatti gli effetti dell’annunciata perturbazione, per la quale sono stati diffusi vari avvisi di condizioni meteorologiche avverse nei giorni scorsi, e che sta determinando condizioni di diffuso maltempo. La decisione è stata presa in considerazione dell'evoluzione dei fenomeni meteorologici previsti e in atto. 

Per la giornata di domani, mercoledì 13 dicembre, è stata valutata allerta arancione per rischio idraulico diffuso sulla Pianura emiliana orientale e costa Ferrarese, in Emilia-Romagna, su gran parte del Friuli Venezia Giulia e sui bacini del Livenza, Lemene e Tagliamento in Veneto; allerta arancione per rischio idrogeologico localizzato sui Bacini emiliani occidentali sempre in Emilia-Romagna.

L’allerta gialla sarà sulla Provincia Autonoma di Bolzano, sulle restanti aree gran parte del Veneto, sui bacini del Carso in Friuli Venezia Giulia, sui Bacini emiliani centrali e orientali in Emilia-Romagna, sull’Umbria, sull’Abruzzo e su parte delle Marche, Lazio e Molise.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza maltempo in Emilia Romagna: allerta rossa per rischio idraulico

Today è in caricamento