rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Malattie

Emma Bonino sta meglio: "Sparita ogni traccia di cancro"

Era il 12 gennaio, quando Emma Bonino aveva fatto sapere a tutti di avere un tumore a un polmone. Oggi l'annuncio a Radio Radicale: "Il mio è un messaggio di speranza per milioni di persone"

"Il bollettino medico contiene una buona notizia, perché gli esami clinici e la tac fatti in questi giorni evidenziano una disapparizione di ogni evidenza di cancro, e quindi è il meglio che mi potevo aspettare". Lo ha detto Emma Bonino a Radio Radicale, dando così notizia dell'esito positivo della terapia seguita in questi mesi dopo la diagnosi di tumore al polmone.

Era il 12 gennaio, quando Emma Bonino aveva fatto sapere a tutti di avere un tumore a un polmone. Oggi la buona notizia: il tumore è in remissione. 

"Ho condiviso con gli ascoltatori di Radio Radicale i primi bollettini - ha spiegato - mi pareva giusto e sacrosanto condividere anche questa fase positiva del percorso", ha detto la storica leader dei radicali.

"Il mio - ha continuato - è anche un messaggio di speranza che voglio dare a tutti quelli che a milioni stanno seguendo dei percorsi e delle terapie per questo tipo o altro tipo di sfide che ci troviamo ad affrontare, e comunque mi pareva giusto condividere come ho fatto dall'inizio con voi tutti tramite Radio Radicale la situazione come ho fatto dall'inizio".

"So bene che, come scrive il bollettino, è solamente una tappa, che dovrò fare bene adesso questa radio terapia preventiva al cervello e poi un periodo di riposo abbastanza lungo che mi è stato prescritto proprio per evitare ricadute percentualmente molto alte in queso tipo di cancro nei primi 12 mesi dopo il trattamento. Però è certamente un bel giorno per me, mi consente anche di dedicarmi un po' di più, appena recupererò un po' di forze, alle attività politiche che mi stanno a cuore".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emma Bonino sta meglio: "Sparita ogni traccia di cancro"

Today è in caricamento