rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Pisa

Erik, giovane italiano trovato morto in un cassonetto a Londra: è giallo

Il corpo senza vita di Erik Sanfilippo, 23enne originario di Montopoli (Pisa), è stato trovato in un cassonetto dei rifiuti nel quartiere Islington

E' un giallo la morte a Londra di un giovane ragazzo italiano. Il corpo senza vita di Erik Sanfilippo, 23enne originario di Montopoli (Pisa), è stato trovato sabato 11 maggio a Londra, intorno alle ore 16, in un cassonetto dei rifiuti nel quartiere Islington. 

Lavorava da alcuni mesi nella capitale inglese, dove faceva il cameriere. A quel che si apprende la polizia sta cercando testimoni. Il corpo di Erik presenterebbe una ferita alla testa: tutto resta ancora da chiarire perché, come hanno reso noto gli inquirenti londinesi, dall'esame post-mortem non è chiaro se la morte sia stata causata dalla ferita. Si attendono gli esiti di ulteriori esami.

A ritrovare il corpo sarebbe stato un uomo che cercava il cassonetto della spazzatura che si sarebbe dovuto trovare davanti a casa sua e che invece era finito in un giardino di un'altra abitazione. 

Erik Sanfillippo, giovane italiano trovato morto a Londra: ultime notizie

Nel corso delle indagini è stato fermato e subito rilasciato un 52enne. La polizia inglese in un appello chiede a eventuali testimoni di farsi avanti. Erik era tornato a casa qualche mese fa per trovare la madre e la sorella e per rinnovare la carta di identità. Poi aveva ripreso l'aereo per la capitale inglese. 

La famiglia è volata a Londra. Gli amici, naturalmente molto scossi, lo ricordano come un ragazzo pieno di energia: a loro raccontava di trovarsi benissimo a Londra, dove aveva iniziato un nuovo capitolo della sua vita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Erik, giovane italiano trovato morto in un cassonetto a Londra: è giallo

Today è in caricamento