rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Viterbo

Cerca di salvare il cane e cade nel dirupo: morto escursionista

Un uomo di 41 anni è deceduto nel Parco naturalistico e archeologico di Vulci a Montalto di Castro, nel viterbese

Un escursionista di 41 anni, E.L., originario di Bergamo, ha perso la vita dopo essere caduto in dirupo nel Parco naturalistico e archeologico di Vulci a Montalto di Castro (Viterbo).

L'uomo era impegnato in una passeggiata quando, tentando di raggiungere il proprio cane precipitato poco prima per circa 30 metri, è caduto a sua volta nel dirupo dove scorre il fiume Fiora. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) del Lazio, che hanno potuto soltanto recuperare il corpo privo di vita del 41enne

Il personale del 118 giunto a Vulci, constatando l’ambiente particolarmente impervio, ha richiesto l’intervento dell’eliambulanza della Regione Lazio. Sul posto è sopraggiunto Pegaso 33 con a bordo il tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino che ha provveduto a sbarcare tramite verricello in un terreno opposto al punto della caduta il medico del 118.

Il medico, raggiunto il fiume, non ha potuto che constatare il decesso dell’uomo. La salma è stata dunque recuperata in elicottero dal tecnico del Soccorso Alpino e dal medico. Sul posto anche i militari dell’Arma dei Carabinieri e i Vigili del Fuoco.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerca di salvare il cane e cade nel dirupo: morto escursionista

Today è in caricamento