rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
La tragedia / Imperia

La festa di Halloween, la fuga di gas e l'esplosione: morto ragazzo di 20 anni

Leonardo Franza è deceduto in ospedale dopo giorni di ricovero. Feriti altri 5 giovani, ancora in ospedale con gravi ustioni. Aperta un'inchiesta sulle cause dell'incidente

Una festa di Halloween organizzata lo scorso 31 ottobre a Molini di Triora (Imperia) si è tramutata in tragedia, con un'esplosione e sei ragazzi feriti. Oggi, a distanza di giorni, uno di loro è morto. A perdere vita Leonardo Franza, 20 anni. Aveva riportato ustioni sul 60% del corpo ed era ricoverato al centro grandi ustionati dell'ospedale genovese di Villa Scassi, a Sampierdarena. Nella stessa struttura si trovano altri quattro feriti. Sono in prognosi riservata. A Sanremo invece il sesto ragazzo coinvolto, considerato fuori pericolo.

"La morte di un ragazzo così giovane lascia un senso di ingiustizia e rabbia che non trova pace. La vicinanza dell'intera comunità di Riva Ligure va ai genitori, ai parenti, agli amici e a tutti i conoscenti che lo stanno piangendo in questo ferale momento", dice Giorgio Giuffra, il sindaco di Riva Ligure, la città in cui abitava Leonardo.

Leonardo Franza, nella notte tra il 31 ottobre e l'1 novembre, era in un appartamento di Molini di Triora con un gruppetto di amici. Una fuga gas però ha provocato un'esplosione e i sei sono rimasti feriti. Le loro condizioni sono subito apparse gravi. Cosa abbia causato l'incidente è oggetto di un'inchiesta e la Procura di Imperia ha aperto un fascicolo per disastro colposo. 

"Abbiamo appreso con dolore che uno dei ragazzi non ce l'ha fatta, nonostante l'abnegazione dei medici e di tutto il personale sanitario - il commento del presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti - Alla famiglia della vittima le nostre più sentite condoglianze".

Tutte le notizie su Today.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La festa di Halloween, la fuga di gas e l'esplosione: morto ragazzo di 20 anni

Today è in caricamento