Catania, esplosione travolge vigili del fuoco intervenuti per una fuga di gas: tre morti
Secondo le prime informazioni sarebbero almeno tre le vittime di una esplosione avvenuta in un edificio di via Garibaldi nel centro di Catania dove era stata segnalata una perdita di gas. Al momento del boato era presente sul posto una squadra di vigili del fuoco
Esplosione a Catania in un edificio di via Garibaldi dove era stata segnalata una perdita di gas in una piccola officina che ripara biciclette. Al momento della deflagrazione era presente sul posto una squadra di vigili del fuoco.
Esplosione a Catania, ci sono vittime
Due vigili del fuoco sono morti mentre il 60enne titolare dell'officina è stato trovato carbonizzato: questo il primo bilancio dell'esplosione che ha coinvolto una palazzina nel centro storico di Catania secondo quanto ha confermato anche il sindaco Enzo Bianco.
Come riferisce Catania Today a perdere la vita sono stati due vigili del fuoco, Dario Ambiamonte e Giorgio Grammatico.
Ad esplodere sarebbe stata una bombola aggiunge il sindaco di Catania Enzo Bianco commentando il tragico incidente in una via centrale della città etnea: "Sono qui ad abbracciare i vigili del fuoco. Una dolorosa tragedia per la città".
"Sono qui dove c'è stata l'esplosione, in via Garibaldi 316. Una tragedia. Due vigili del fuoco morti, due gravi. Un civile morto".
Esplosione a Catania dopo una fuga di gas
L'esplosione in un piccola officina che ripara biciclette all'angolo con via del Sacchero. A chiamare i vigili del fuoco sarebbero stati i vicini dopo aver avvertito un forte odore di gas.
Come riferisce Catania Today sono almeno quattro i vigili del fuoco coinvolti nell'esplosione.
Quattro pompieri sono stati trasportati d'urgenza in ospedale, ma due di loro non ce l'hanno fatta. Sono Dario Ambiamonte e Giorgio Grammatico.
Altri due pompieri sono ricoverati in gravi condizioni nell'ospedale Garibaldi. Presenti sul posto i cani delle unità cinofile per trovare eventuali altre vittime che potrebbero essere rimaste sotto le macerie.
Catania, come stanno i feriti
I due vigili del fuoco sopravvissuti all'esplosione sono ricoverati con prognosi riservata nell'ospedale Garibaldi di Catania, ma non sarebbero al momento in pericolo di vita. Come riferisce Catania Today il più grave dei due, ha riportato un importante trauma polmonare e sarà ricoverato in rianimazione. Il secondo ha un trauma cranico e ferite varie, potrebbe essere trasferito nel reparto di neurochirurgia.
lleso e sotto choc il quinto componente della squadra di pompieri intervenuti.
Sull'incidente è stata aperta un'inchiesta. Sul posto anche i Carabinieri e il pubblico ministero.
Segui gli aggiornamenti su Catania Today