rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Foggia

Esplode una fabbrica di fuochi d'artificio: "Un boato ha scosso l'intera zona"

Sul posto le squadre dei vigili del fuoco. L'azienda pirotecnica è stata completamente distrutta, dice il Comune in una nota. Ci sarebbero anche alcuni feriti

Esplosione questa mattina in un laboratorio di fuochi pirici nelle campagne alla periferia di San Severo, in provincia di Foggia. 

Sul posto i soccorritori insieme alle squadre dei Vigili del fuoco del comando provinciale di Foggia.

"Nelle primissime ore di questa mattina - si legge in una nota del Comune di San Severo - un forte boato ha scosso l'intera zona urbana ed extraurbana della città di San Severo: in contrada Casone un'esplosione di enormi proporzioni ha letteralmente distrutto l'azienda pirotecnica dei F.lli Del Vicario, assai nota per la qualità dei suoi prodotti pirici. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i mezzi delle Forze dell'Ordine e del 118. Vi sarebbero anche alcuni feriti".

"Siamo vicini ai titolari dell'azienda, agli operai, alle loro famiglie in questo momento bruttissimo e assai triste", ha fatto sapere il sindaco Francesco Miglio. "L'esplosione è stata fortissima ed avvertita da tutti in città. In questo momento ci preme portare i sensi di grande solidarietà di tutta l'Amministrazione Comunale di San Severo: siamo profondamente turbati, esprimiamo sconcerto e allo stesso tempo speriamo che l'accaduto non si tramuti in tragedia''.

Tutti gli aggiornamenti su FoggiaToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplode una fabbrica di fuochi d'artificio: "Un boato ha scosso l'intera zona"

Today è in caricamento