rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Catania

Mettono una bomba davanti al tabacchi, l'ordigno esplode: morto un ladro

E' successo nella notte nel  quartiere di Librino, a Catania. La vittima sarebbe uno dei due uomini che miravano a svaligiare il distributore di sigarette. L'altro complice si sarebbe dato alla fuga dopo l'incidente

Un forte boato avvenuto nella notte ha svegliato, intorno alle 4 di giovedì 20 febbraio, gli abitanti del quartiere di Librino a Catania. A provocarlo l'esplosione di una bomba posizionata da alcuni rapinatori davanti a un distributore automatico di sigarette di una rivendita di tabacchi.

Durante il posizionamento dell'ordigno qualcosa deve essere andato storto, con la deflagrazione improvvisa che ha ucciso uno dei due uomini, la cui identità non è ancora stata resa pubblica. L'altro complice si sarebbe dato immediatamente alla fuga. L'esplosione ha danneggiato alcune auto posteggiate lì vicino.  

Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri che indagano, l'uomo con un complice, entrambi col volto travisato, si sarebbe avvicinato al distributore automatico di una rivendita di tabacchi di viale Castagnola per forzarlo e rubare le sigarette e i soldi che conteneva.

Per fare questo i due hanno utilizzato un ordigno rudimentale che sarebbe deflagrato mentre erano ancora in 'azione'. Sull'accaduto ha aperto un'inchiesta la Procura distrettuale di Catania. La vittima, apparentemente un giovane ventenne, è sprovvista di documenti e non è stata ancora identificata. Sul posto, oltre ai carabinieri, sono intervenuti i vigili del fuoco e personale medico del 118.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mettono una bomba davanti al tabacchi, l'ordigno esplode: morto un ladro

Today è in caricamento