rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Esplosioni

Esplosione devasta una casa, un uomo estratto vivo dalle macerie

L'abitazione era abitata da una famiglia, ma al momento dell'esplosione la moglie e i due figli del ferito non erano in casa. Foto, video e cronaca

Una forte esplosione ha scosso la popolazione di Sant’Antonio in Bosco (Trieste) questa mattina, poco dopo le 8 del 25 ottobre. Una casa, al civico 114 del paesino nel comune di San Dorligo della Valle, è esplosa in seguito a quella che al momento viene definita una fuga di gas.

La casa è andata letteralmente a pezzi, ma la deflagrazione ha danneggiato gravemente anche le abitazioni vicine.

Subito sono scattate le telefonate al 112 e sul posto sono giunti i soccorsi: i Vigili del fuoco hanno chiuso il gas e cercato eventuali occupanti tra le macerie.

Esplosione a San Dorligo della Valle: le foto

I pompieri hanno subito indivuato ed estratto un uomo, G. Zucca, padre della famiglia proprietaria (moglie e due figli non erano in casa), titolare di una falegnameria di San Dorligo della Valle. I Vigili del fuoco hanno poi supportato il 118 nel prestare le prime cure e trasportare l’uomo nell’ambulanza che poi è partita a sirene spiegate (in codice rosso) verso l’ospedale di Cattinara. 

Sul posto poi sono intervenuti anche Polizia e Carabinieri che stanno avviando le indagini di rito. Stando alle prime indiscrezioni e testimonianze dei vicini, la famiglia si era trasferita da circa 10 anni dopo una ristrutturazione dell’immobile che confina con altre ville e case che hanno subito ingenti danni, mentre l’AcegasApsAmga ha chiuso il gas a tutto il paese e zone limitrofe in attesa degli accertamenti degli ispettori dei Vigili del fuoco.

Aggiornamenti su TriestePrima

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplosione devasta una casa, un uomo estratto vivo dalle macerie

Today è in caricamento