rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Boato nella notte / Perugia

Esplosione in una villetta: un morto sotto le macerie e tre feriti

La tragedia è avvenuta nella notte a Valfabbrica, in provincia di Perugia. Dopo il boato sono crollati solai e facciate: il bilancio è drammatico

Un morto e tre persone ferite: questo il bilancio della terribile esplosione avvenuta nella notte  in una casa su due piani a Valfabbrica, in provincia di Perugia. Dopo il boato, sul posto sono intervenuti subito i soccorsi e i vigili del fuoco, intervenuti per domare l'incendio divampato dopo l'esplosione.

esplosione villetta (2)-2-2

Una persona è stata trovata senza vita sotto le macerie, altre tre persone invece sono rimaste ferite e trasportate al pronto soccorso.

L'esplosione provocata da una fuga di gas

Secondo una prima ricostruzione dei vigili del fuoco lo scoppio e quindi il conseguente crollo sarebbe stato direttamente provocato da una fuga dal Gpl che alimentava il complesso abitativo dove vivevano due nuclei familiari composti da due componenti. L'esplosione è avvenuta al primo piano proprio dove abitava l'uomo deceduto: il corpo è stato ritrovato sotto le macerie provocate dalla caduta del solaio.

Per lui non c'è stato nulla da fare. L'esplosione ha fatto crollare anche due facciate dell'edificio. L'allarme è scattato poco prima delle 24: sul posto si sono subito portati i vigili del fuoco di Gaifana, Assisi, Foligno e Perugia, anche con una autoscala. Ancora questa mattina la squadra di Gaifana è impegnata per la bonifica degli ultimi focolai.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplosione in una villetta: un morto sotto le macerie e tre feriti

Today è in caricamento