rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Cremona

Non rientrano dopo il permesso premio: detenuti evasi a Cremona e Livorno

Ieri duplice evasione dal carcere minorile di Torino. Ricerche a tappeto della polizia

Evasione dal carcere di Cremona: un detenuto di nazionalità cilena uscito dalla casa circondariale per un permesso premio non ha fatto rientro in istituto e ha fatto perdere le sue tracce. Le ricerche sono in corso. E un altro caso di mancato rientro da un permesso premio di un detenuto si è verificato, a quanto apprende l'Ansa, nel carcere di Livorno. Il detenuto, italiano, con fine pena nel 2019, non ha fatto rientro nell'istituto dopo un permesso a cui era autorizzato.

Gli episodi di oggi seguono di poche ore la duplice evasione avvenuta nelle scorse ore a Torino, dove due detenuti "giovani adulti", ovvero già maggiorenni, non hanno fatto ritorno nel Carcere Minorile Ferrante Aporti, dopo un permesso premio. Si tratta di un colombiano di 19 anni e di un tunisino di 18. Il tunisino, rende noto il sindacato della polizia penitenziaria Osapp, aveva un permesso premio per trascorrere otto ore con la compagna e sarebbe dovuto tornare al Ferrante Aporti alle 13 di ieri.

Il colombiano, invece, aveva un permesso di quattro ore per recarsi nel centro di Torino ad acquistare alcuni vestiti accompagnato da una mediatrice culturale. L'evasione di quest'ultimo risalirebbe a giovedì. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non rientrano dopo il permesso premio: detenuti evasi a Cremona e Livorno

Today è in caricamento