rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
CRONACA / Varese

Evaso dopo blitz al Tribunale: ergastolano ancora in fuga

Ancora senza esito le ricerche di Domenico Cutrì, il 30enne ergastolano evaso ieri dopo un sanguinoso blitz al Tribunale di Gallarate. Trovata l'auto usata dal commando

VARESE - Di Domenico Cutrì e degli uomini che lo hanno liberato si sono perse le tracce ieri pomeriggio subito dopo il blitz al tribunale di Gallarate per fare evadere il 30enne ergastolano. Le prime ore di ricerche non hanno portato ad alcun risultato, se non al ritrovamento dell'auto - una C3 nera - usata dal commando. La vettura è stata trovata in un parcheggio nei pressi dell'ospedale di Magenta, lo stesso dove era arrivato già morto il fratello di Cutrì. Carabinieri e polizia hanno deciso di estendere i pattugliamenti a tutta Italia. 

Nel mirino, insieme a Cutrì, tutti i componenti del commando che verso le 15 di lunedì è riuscito nell'impresa di far fuggire il detenuto. Il 30ennne, condannato all'ergastolo perché ritenuto mandante di un omicidio, era scortato dagli agenti che lo stavano portando a un processo al tribunale di Gallarate, nel varesotto. 

Intorno alle tre del pomeriggio, però, il mezzo della polizia è stato assaltato da un gruppo armato, pare di quattro uomini. Al termine di una violenta sparatoria fra agenti e banditi, il commando è fuggito a bordo di un auto portando con sé Domenico Cutrì. Nello scontro a fuoco ha perso la vita Antonino Cutrì, fratello dell'evaso, che è arrivato, già morto, all'ospedale di Magenta accompagnato dalla madre. 

Intanto, nella serata di lunedì si era diffusa la notizia di un terzo fratello Cutrì costituitosi in ospedale con una ferita al piede. La circostanza è stata smentita dagli investigatori che stanno stringendo il cerchio attorno ai fuggitivi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evaso dopo blitz al Tribunale: ergastolano ancora in fuga

Today è in caricamento