rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

In Italia la salma di Fabrizia Di Lorenzo: Mattarella abbraccia i genitori

A Ciampino il Capo dello Stato con il ministro della Difesa, Roberta Pinotti. Lunedì, nella cattedrale di Sulmona, si terranno i funerali. Intanto anche la Francia indaga per capire gli spostamenti di Anis Amri

ROMA - Atterrata a Ciampino a bordo di un aereo di Stato, la salma di Fabrizia Di Lorenzo ha ricevuto una prima benedizione dal cappellano militare, quindi è stata la mamma della giovane uccisa nella strage di Berlino a deporre sulla bara un fiore. Stretti nel loro dolore, i genitori e il fratello della ragazza hanno abbracciato il capo dello Stato Sergio Mattarella e il ministro della Difesa Roberta Pinotti, che hanno voluto rendere omaggio alla salma giunta intorno alle 11.30 all'aeroporto militare. Lunedì, nella cattedrale di Sulmona, saranno celebrati i funerali. 

A Ciampino la salma di Fabrizia Di Lorenzo

LE INDAGINI - Intanto gli inquirenti francesi hanno aperto un'inchiesta per stabilire l'itinerario preciso in territorio transalpino del tunisino Anis Amri, il presunto attentatore del mercatino di Berlino ucciso ieri a Sesto San Giovanni dove era arrivato, secondo la polizia italiana, dopo aver attraversato in treno la Francia. Lo ha spiegato il direttore generale della Polizia nazionale (Dgpn) francese, Jean-Marc Falcone.

L'ITINERARIO FINO A MILANO - La sezione anti-terrorismo della polizia giudiziaria "sta procedendo a delle verifiche, si tratta di stabilire in maniera precisa, se nel suo percorso, il terrorista è effettivamente transitato per il nostro territorio", ha precisato. In una tasca di Amri, secondo i media, ma anche secondo fonti francesi vicine all'inchiesta, è stato trovato un biglietto ferroviario Chambery-Milano via Torino. La polizia italiana ha semplicemente confermato che il tunisino era arrivato in Italia dalla Francia in treno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Italia la salma di Fabrizia Di Lorenzo: Mattarella abbraccia i genitori

Today è in caricamento