rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
CRONACA

Corona "latitante", aumentano gli anni di carcere: ora sono 8

Dopo la fuga per il celebre fotografo cade la revoca del provvedimento di concessione del beneficio: le altre pene da scontare si sommano a quella per i foto-ricatti. In totale dovrà scontare 7 anni e 10 mesi

Sette anni, 10 mesi e 17 giorni. Questo il cumulo delle pene che Fabrizio Corona, ora latitante, deve scontare in carcere. Stando a quanto si è appreso in ambienti giudiziari, infatti, dopo la revoca dell'affidamento in prova ai servizi sociali da parte del Tribunale di Sorveglianza di Milano, la condanna a 5 anni della Cassazione si sommerà ad altre pene 'per altre condanne definitive sulle quali Corona aveva ottenuto l'affidamento in prova. Beneficio decaduto dopo la fuga.

LE CONDANNE. Il 17 ottobre scorso, il 're dei paparazzi' aveva ottenuto l'affidamento in prova ai servizi sociali, con parere favorevole della Procura generale, in relazione alla condanna definitiva a un anno e 5 mesi per la vicenda dei presunti foto-ricatti ai danni di alcuni vip e a due patteggiamenti per spendita di denaro falso. Dopo la sua fuga, però, il Tribunale di Sorveglianza milanese ha revocato il provvedimento di concessione del beneficio e così quelle pene si vanno a sommare alla condanna definitiva per l'estorsione ai danni dell'ex bomber juventino David Trezeguet. Per un totale di 7 anni, 10 mesi e 17 giorni di carcerazione

Ma non finisce qui. Corona rischia di incorrere, nei prossimi mesi, in altre condanne definitive: è del giugno scorso, ad esempio, la condanna in appello a 3 anni e 10 mesi per frode fiscale e bancarotta, nell'ambito del procedimento nato dal fallimento della sua 'Coronas'.

MANDATO DI CATTURA INTERNAZIONALE. Intanto la procura generale di Torino ha spiccato il mandato di cattura internazionale per Fabrizio Corona che dopo la sentenza della Cassazione, venerdì, il fotografo si è reso irreperibile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corona "latitante", aumentano gli anni di carcere: ora sono 8

Today è in caricamento