rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Milano

Fabrizio Corona: sequestrati 843mila euro depositati in conti all'estero

Il tesoro dell'ex fotografo trovato in un conto corrente e due cassette di sicurezza a Innsbruck, in Austria

Era tutto vero, quei soldi c'erano ed erano proprio lì dove si era ipotizzato in un primo momento. Ovvero depositati in due cassette di sicurezza e in un conto corrente presso un istituto bancario di Innsbruck, in Austria. Parliamo, ovviamente, del tesoretto nascosto di Fabrizio Corona.

I soldi, a quanto riporta l’Ansa, sono stati scoperti e sequestrati dalla guardia di Finanza. I finanzieri erano intervenuti su delega della Direzione distrettuale antimafia di Milano che aveva  avviato una rogatoria internazionale per chiederne il sequestro.

Nel complesso l’ammontare della cifra sequestrata è di circa 843 mila euro. Il denaro, come accennato sopra, è stato trovato in due cassette di sicurezza e in un conto corrente riconducibili all’ex fotografo. I reati ipotizzati sono appropriazione indebita e trasferimento fraudolento di valori.

Secondo alcune indiscrezioni successive all’arresto i soldi sarebbero stati trasportati all’estero dalla collaboratrice storica di Corona, Francesca Persi, che si sarebbe recata a Innsbruck in tre diverse occasioni - il 3, il 10 e l'11 agosto scorsi - per depositare i guadagni "in nero" del fotografo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fabrizio Corona: sequestrati 843mila euro depositati in conti all'estero

Today è in caricamento