rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Un'esecuzione / Roma

Fabrizio Vallo ucciso con cinque colpi di pistola

Una vera e propria esecuzione avvenuta a Ostia, con la vittima raggiunta da proiettili al volto e all'addome. Il killer è in fuga. Si ipotizza un regolamento di conti nell'ambito dello spaccio

Omicidio a Ostia (Roma). Fabrizio Vallo, 48enne già noto alle forze dell'ordine, è stato ucciso nella tarda serata di giovedì 2 febbraio 2023 in via del Sommergibile, al civico 29. Una vera e propria esecuzione con la vittima raggiunta da proiettili al volto e all'addome. Il killer è in fuga. 

Come riporta RomaToday, l'omicidio di Vallo è avvenuto intorno a mezzanotte. Contro di lui cinque colpi di pistola che lo hanno raggiunto al volto e all'addome. Un vero e proprio agguato che per modalità, efferatezza e luoghi lascia pochi dubbi sulla matrice legata alla criminalità. Non è escluso che si tratti di un regolamento di conti legato allo spaccio di droga. Indagini sono in corso da parte dei carabinieri.

Il luogo dell'omicidio si trova a 300 metri di distanza dal punto in cui furono freddati 12 anni fa Giovanni Galleoni e Francesco Antonini, "Baficchio" e "Sorcanera", in uno degli omicidi recenti più efferati che Ostia ricordi. A pochi metri dall'omicidio di Vallo si trova anche la Femus, la palestra degli Spada, chiusa nel 2018.  Nel 2015 a pochi passi da via del Sommergibile, in via Cagni, fu gambizzato un 47enne.

Chi era Fabrizio Vallo

Vallo, 48 anni da compiere il prossimo 2 maggio, era noto negli ambienti criminali di Ostia e della Capitale. Già conosciuto alle forze dell'ordine, ex sorvegliato speciale, al momento non era sottoposto a misura cautelare. Aveva precedenti per furti e rapine ai commercianti di Ostia, minacce ed evasione dagli arresti domiciliari.

La ricostruzione dell'agguato mortale a Fabrizio Vallo

Vallo è stato raggiunto a pochi metri da casa sua, in via Guido Vincon. Qui i primi spari, con la scia di sangue poi proseguita fino ai pressi della rampa di un garage, al civico 29 di via del Sommergibile. Un tentativo di fuga, forse, per sfuggire agli spari. Un tentativo vano: il suo corpo infatti è stato trovato, crivellato di colpi, proprio davanti al garage. Tracce di sangue sono visibili ancora stamattina, a ore di distanza dall'omicidio.

Perché è stato ucciso Vallo?

Gli inquirenti non escludono la possibilità che Vallo possa essere stato ucciso dopo a una lite, forse in seguito a un chiarimento che l'uomo potrebbe avuto poco prima con gli stessi killer che poi lo avrebbero raggiunto e freddato davanti casa. Ad avvalorare questa ipotesi il fatto che accanto al corpo crivellato di colpi del 47enne di Ostia sia stata trovata una spranga, presumibilmente usata dallo stesso Fabrizio Vallo. Si ipotizza anche un possibile regolamento di conti, con la vittima che potrebbe aver fatto uno sgarbo importante, pagato con la vita. Fra le ipotesi anche quella legata allo spaccio di droga. Si esclude invece il movente passionale. 

Tutte le notizie su Today.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fabrizio Vallo ucciso con cinque colpi di pistola

Today è in caricamento