rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Facebook chiede scusa alla famiglia Riina: “Condoglianze rimosse per errore”

Un portavoce del social network ha spiegato all'Ap il motivo della cancellazione: “E' stato un errore, i post ora sono tornati visibili”

Da Facebook sono arrivate le scuse ufficiali alla famiglia di Totò Riina, il boss mafioso deceduto venerdì 17 novembre. Il social network aveva rimosso i messaggi di condoglianze per la morte del 'capo dei capi', dopo che le segnalazioni di alcuni utenti. Adesso un portavoce di Facebook ha spiegato all'Ap che 'i post erano stati eliminati per errore' e adesso sono stati ripubblicati”. Il portavoce ha spiegato che la cancellazione dei post è avvenuta per un errore, non meglio precisato, tanto che oggi i post sono tornati tutti online.  

Le regole di Facebook

Secondo le linee guide della piattaforma creata da Mark Zuckerberg è vietato postare contenuti che sostengono gruppi criminali, terroristi o coinvolti nel crimine organizzato. Così come i loro leader. Dopo la morte del boss mafioso i profili della figlia, Maria Concetta Riina e di suo zio, Antonino Tony Ciavarello, erano stati sommersi da messaggi di condoglianze sul genere 'Buon viaggio zio Totò' ma anche da attacchi per i crimini commessi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Facebook chiede scusa alla famiglia Riina: “Condoglianze rimosse per errore”

Today è in caricamento