rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Orrore familiare / Genova

Faceva prostituire le figlie minorenni: condannata a 10 anni di carcere

Le indagini nate per un'altra pista, poi le scoperte agghiaccianti dalle registrazioni delle chiamate. Il compagno ha scelto il rito ordinario, il processo inizierà il 10 gennaio. Le bambine ora si trovano in una comunità protetta

Faceva prostituire le figlie minorenni in strada con la complicità del patrigno, organizzando l'agenda degli appuntamenti e pubblicando gli annunci online. Succede a Genova, dove una mamma, una cittadina romena di 44 anni, è stata condannata con rito abbreviato a 10 anni e 8 mesi di reclusione per prostituzione minorile aggravata. Lo riporta Annissa Defilippi, su GenovaToday.it.

L’inchiesta era nata da un'indagine della squadra mobile per traffico di droga a carico di uno dei compagni della donna. Grazie alle intercettazioni gli agenti hanno scoperto l'orrore vissuto dalle bambine, lasciate in strada a prostituirsi. I poliziotti hanno scoperto che la madre contava i preservativi per capire quante prestazioni le ragazza più grande effettuasse al giorno: "Tanti ne hai usati e tanti soldi devi portare", la sentono dire al telefono gli inquirenti.

La donna, però, costringeva la figlia anche a rapporti non protetti per avere più soldi. Un calvario durato quasi tre anni e risparmiato soltanto alla sorella più piccola ora ospitata, insieme a quella di mezzo, in una comunità protetta. Il compagno, imputato degli stessi reati, ha scelto il rito ordinario e sarà processato dal 10 gennaio.

Continua a leggere su Today

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faceva prostituire le figlie minorenni: condannata a 10 anni di carcere

Today è in caricamento