rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Pavia

Faceva il (falso) medico da 30 anni con il diploma del liceo: smascherato da una paziente

Un uomo di 63 anni è stato denunciato per usurpazione di funzioni pubbliche, esercizio abusivo di una professione e sostituzione di persona. Praticava visite a domicilio, in alcuni casi anche di tipo ginecologico

Dopo oltre 30 anni è finita la 'carriera' di un 63enne di Mortara, in provincia di Pavia, che per tutto questo tempo si era finto un immunologo dell'ospedale Mauriziano di Torino nonostante fosse soltanto diplomato al liceo classico. L'uomo è stato denunciato dai carabinieri della stazione di Robbio Lomellina (Pavia) per i reati di usurpazione di funzioni pubbliche, esercizio abusivo di una professione e sostituzione di persona. Sulla carta d'identità aveva scritto "ricercatore".

Mortara, falso medico scoperto dopo 30 anni

Come racconta anche TorinoToday, a far scattare le indagini è stata una denuncia presentata da una donna di Sant’Angelo Lomellina (Pavia). Praticava visite a domicilio, anche di tipo ginecologico, fornendo consulti medici e prescrivendo diete, visite ed analisi specifiche e facendo spesso denudare completamente i pazienti con la scusa di rilevare le misure antropometriche. Era considerato da tutti un ottimo medico e perfino alcuni colleghi si erano rivolti a lui.

In un’occasione si era addirittura spacciato per medico dell’Aeronautica Militare appartenente ai servizi segreti, nel tentativo di sedurre una paziente sposata. All'ospedale Mauriziano nessuno lo ha mai visto ne tantomeno sanno chi sia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faceva il (falso) medico da 30 anni con il diploma del liceo: smascherato da una paziente

Today è in caricamento