rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Potenza

Potenza, dava alle clienti pomata "spermicida" da applicare subito e le spiava in bagno

Il farmacista convinceva le donne, che avevano bisogno della "pillola del giorno dopo", ad applicare nel bagno nel locale una pomata "spermicida" di sua produzione

Alle donne che correvano da lui per avere la "pillola del giorno dopo", lui presciveva una crema "spermicida" di sua produzione, da applicare subito nel bagno di servizio della farmacia, dove a loro insaputa venivano filmate.

E' successo a Potenza, dove un farmacista è stato sospeso dal servizio per quattro mesi dopo che una delle sue vittime si è accorta della telecamera nascosta in bagno e ha chiamato la polizia. Per lui l'accusa è violenza sessuale aggravata e continuata e violazione della privacy. Le vittime accertate al momento sono sei, inclusa una giovanissima. Altre però devono essere ancora identificate. 

L'indagine è partita dalla denuncia di una ragazza che si era rivolta al farmacista, un "amico di famiglia" come scrive Repubblica, per avere la "pillola del giorno dopo". L'uomo l'avrebbe fatta venire in farmacia prima dell'orario di apertura pomeridiano, quindi le avrebbe fatto fare  "un test delle urine, con un tester che lui stesso avrebbe provveduto a reggere in mano" e le avrebbe fatto applicare "un fantomatico rimedio e preparato, dalle potenzialità spermicide, che avrebbe però funzionato soltanto se preceduto da atti di autoerotismo e masturbazione". La giovane si è accorta poi di essere spiata in bagno tramite una spycam, una piccola chiavetta usb dotata di telecamera). 

Il farmacista non è stato in grado di spiegare che tipo di "preparato" facesse assumere alla su vittime. I filmati registrati in bagno venivano catalogati con le iniziali della clienti e la data della registrazioni; una registazione è stata persino effettuata nel bagno della casa di villeggiatura al mare del farmacista. 

Il gip ha definito il modus operandi dell'uomo "una vera e propria abitudine, sconfinante persino nella serialità". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Potenza, dava alle clienti pomata "spermicida" da applicare subito e le spiava in bagno

Today è in caricamento