rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Fabriano / Ancona

Litigano e lei lo colpisce con una lampada in testa: morto Fausto Baldoni

Un 60enne è stato trovato morto nella sua casa di Fabriano: la convivente è stata fermata dai carabinieri mentre vagava nelle strade del paese. Per l'avvocato la donna si sarebbe solo difesa

Un uomo di 60 anni, Fausto Baldoni, è stato trovato morto in casa in provincia di Ancona, con diverse ferite al volto e alla testa. La sua compagna convivente, una donna di circa 50 anni, italiana, è stata fermata dai carabinieri con l'accusa di omicidio volontario. Il fatto è avvenuto nella casa singola dove i due abitavano, in via Castelli a Fabriano.

A dare l'allarme sono stati nella sera di ieri sabato 3 giugno i parenti dell'uomo, attorno alle 21. L'uomo, un operaio italiano è stato trovato morto dai vigili del fuoco che erano intervenuti per aprire la porta. Il cadavere presentava i segni di un colpo ricevuto con un corpo contundente alla testa. Subito i sospetti sono finiti sulla compagna ora sottoposta dai carabinieri a fermo per omicidio volontario Indagini in corso per capire cosa ha scatenato tanta violenza.

Secondo le prime indagini la donna lo avrebbe colpito con un abat jour o una lampada durante una lite, per poi allontanarsi dall'abitazione. I militari l'hanno rintracciata in una delle strade di Fabriano. "Non c'era nessuna intenzione di ucciderlo. Si è solo difesa" spiega l'avvocato Franco Libori, legale della donna di 51 anni, convivente di Baldoni e ora in stato di fermo per omicidio volontario nella caserma di Fabriano. Il pm Daniele Paci della Procura di Ancona ha chiesto il fermo della donna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Litigano e lei lo colpisce con una lampada in testa: morto Fausto Baldoni

Today è in caricamento