rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Arrestato Fausto Pellegrinetti, boss della nuova Banda della Magliana

L'uomo era ricercato da quindici anni. Le immagini della cattura

E' stato arrestato dalla polizia, in Spagna, il super latitante Fausto Pellegrinetti, 76 anni, ricercato da oltre quindici anni e considerato appartenente alla nuova banda della Magliana. Il blitz - scrive RomaToday - è stato portato a termine grazie alla collaborazione con il Servizio Centrale Operativo, la polizia nazionale spagnola UDYCO Central, la Direzione Centrale Polizia Criminale – SCIP - e la Direzione Centrale Servizi Antidroga, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Roma.

Pellegrinetti è stato arrestato nel primo pomeriggio di ieri, domenica 21 gennaio, al termine di un'attività investigativa protrattasi per circa due anni condotta dalla Squadra Mobile di Roma.

Arrestato Fausto Pellegrinetti

Pellegrinetti era destinatario di un ordine di esecuzione poiché condannato in via definitiva a 13 anni di reclusione per associazione per delinquere finalizzata al narcotraffico e riciclaggio. Il boss usava numerosi alias: Enrico Longo, Franco Pennello, Giulio Dedonese. Dal 2003 era ricercato per ricettazione e traffico di stupefacenti.

La cattura del boss: le immagini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato Fausto Pellegrinetti, boss della nuova Banda della Magliana

Today è in caricamento