rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Difetti ad airbag e cinture: Fiat Chrysler richiama 1,9 milioni di auto

I modelli su cui è stato montato l’airbag difettoso sono in vendita anche in Italia e in Europa

Fiat Chrysler ha annunciato il richiamo di 1,9 milioni di auto per un difetto all'airbag e alle cinture di sicurezza che in caso di incidente potrebbero non funzionare in determinate circostanze.

Lo ha comunicato il gruppo in una nota, spiegando di essere a conoscenza di tre decessi e cinque feriti “potenzialmente” legati a questo problema. Il richiamo riguarda alcuni modelli venduti tra il 2010 e il 2014, tra cui la Chrysler Sebring, la Chrysler 200, la Dodge Caliber, la Dodge Avanger, la Jeep Patriot e la Jeep Compass. Richiamati anche i modelli della Lancia Flavia venduti tra il 2012 e il 2013. I modelli su cui è stato montato l’airbag difettoso sono in vendita anche in Italia e in Europa.

Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, invita a prestare la massima attenzione e a rivolgersi alle autofficine autorizzate o ai concessionari Fiat, nel caso in cui la propria autovettura corrisponda al modello in questione, poiché non sempre tutti coloro che possiedono un'auto tra quelle indicate sono tempestivamente informati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Difetti ad airbag e cinture: Fiat Chrysler richiama 1,9 milioni di auto

Today è in caricamento