rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
POLEMICHE

Giovanardi: "Aldrovandi è morto d'infarto, come un incidente stradale. La madre insulta"

Il senatore del Nuovo Centrodestra: "Aldrovandi è morto di infarto per essere stato tenuto in una certa posizione". E poi ancora: "Come non si fa a non sentirsi vicino ai poliziotti condannati? Non sono né assassini né delinquenti". Bordate anche a Patrizia Moretti: "Sbaglia e insulta"

Fanno discutere le parole di Carlo Giovanardi, senatore di Nuovo Centrodestra: "Federico Aldrovandi è morto di infarto per essere stato tenuto in una certa posizione, lo dice la sentenza".

"E’ una tragedia famigliare - continua Giovanardi - ma mi sembra un po’ che sia come il caso di un incidente stradale". Il senatore ha espresso il suo parere durante la trasmissione radiofonica “La Zanzara”, su Radio24.

Una vera e propria difesa totale dei quattro agenti di polziia condannati, ai quali negli scorsi giorni il sindacato di polizia Sap aveva tributato una standing ovation di cinque minuti, sgomentando l'Italia intera.

Giovanardi la vede in un altro modo: "C’è una vittima ma anche quattro persone che hanno la vita completamente rovinata di cui si chiede la radiazione. Si sono comportati come i carabinieri che hanno fermato Preiti davanti a Palazzo Chigi. Lo hanno immobilizzato come previsto dai manuali, la stessa posizione utilizzata dai poliziotti di Ferrara condannati per quello".

La madre di Aldro in Senato | Foto di Selene Cilluffo

E non è tutto. Il senatore aggiunge: “Come non si fa a non sentirsi vicino ai poliziotti condannati per la morte di Aldrovandi? Sono persone che hanno avuto la vita rovinata, le famiglie rovinate, danni economici giganteschi e li hanno tenuti in carcere illegalmente per sei mesi“.

Anche Patrizia Moretti, la mamma di Federico, è bersaglio delle critiche di Giovanardi: "La madre sbaglia e insulta gli agenti, alimenta la solidarietà tra gli agenti, quello che è successo l’altro giorno con l’applauso dei poliziotti. Erano centinaia ad applaudire. Quegli agenti non sono né assassini, né delinquenti. Non ci si deve meravigliare che i poliziotti oggi siano esasperati: in ogni situazione come quella, come con Riccardo Magherini e Stefano Cucchi, si muove una lobby contro di loro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovanardi: "Aldrovandi è morto d'infarto, come un incidente stradale. La madre insulta"

Today è in caricamento