rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Prezzi poco trasparenti: la multa per Federico Fashion Style

L'esposto del Codacons e il sopralluogo dei vigili nel Salone. E arriva la sanzione amministrativa

L'associazione dei consumatori Codacons ha fatto multare il salone di bellezza ''Federico Fashion Style'' che fa capo al noto parrucchiere delle star Federico Lauri, diventato famoso anche grazie a un programma televisivo su Real Time.

Prezzi poco trasparenti: la multa per Federico Fashion Style

Il Codacons aveva infatti presentato nelle settimane scorse un esposto al Comando di Polizia Locale di Roma Capitale in cui si chiedeva di svolgere accertamenti in merito ai prezzi praticati al pubblico presso i saloni del noto hair stylist. Nello specifico chiedeva ai Vigili Urbani di ''attivarsi tempestivamente per adottare tutti gli atti necessari alla verifica dello stato dei luoghi in ogni esercizio commerciale facente capo a Federico Lauri - spiegano dall'associazione in una nota - e verificare se gli obblighi informativi e di trasparenza vengano rispettati; se, in caso di vari trattamenti, venga preventivamente composto un preventivo per rendere edotto il consumatore non solo sulle caratteristiche del prodotto ma anche sul costo complessivo del servizio''.

A seguito dell'esposto dell'associazione la Polizia Locale di Roma Capitale ha svolto un sopralluogo nel salone all'interno della Rinascente in via del Tritone, "accertando - specificano dal Codacons - l'assenza di trasparenza nell'indicazione dei prezzi praticati al pubblico e provvedendo a elevare una sanzione amministrativa nei confronti del locale. Per quanto riguarda la pubblicità dei prezzi, sia quelli indicati sul listino posto sul bancone, sia quelli indicati su internet, appare poco chiara, in quanto su tutte le prestazioni viene riportata la dicitura 'da', motivo per cui si è provveduto a sanzionare si sensi di legge". "Ora il salone di bellezza dovrà pagare, grazie alla nostra denuncia - concludono - una sanzione amministrativa di 1.032 euro sulla base del Decreto legislativo n. 114/98. Un importante successo per l'associazione che da tempo ha avviato una battaglia contro quegli influencer che sfruttano la propria popolarità a scopo commerciale, non sempre garantendo correttezza e trasparenza a follower e utenti".

Federico Lauri e il conto delle extension

Nel giugno scorso Federico Lauri era finito in una polemica con una cliente per il conto troppo salato fatto pagare per delle extension: alla fine il parrucchiere le aveva rimosse e aveva fatto uno sconto alla donna. Ad agosto invece Lauri era risultato positivo al coronavirus dopo una vacanza in Sardegna: anche la figlia era malata. E nessuno, aveva denunciato in un intervento in tv, gli aveva misurato la febbre prima dell'imbarco sul traghetto

Il conto salato, poi la lite, Federico Fashion Style rompe il silenzio: extension rimosse per far pagare meno la cliente

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prezzi poco trasparenti: la multa per Federico Fashion Style

Today è in caricamento