rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Milano

Lascia la Ferrari nel posto per disabili, insulti e spinte: "Me ne frego"

Succede a Milano. Il proprietario del veicolo ha discusso col papà di un disabile che gli chiedeva di spostare l’auto. E' finita a spinte ed insulti: “ Me ne frego di te e della polizia”

La sua richiesta era semplice: spostare leggermente l'auto per poter parcheggiare nel posto per disabili a lui assegnato. Ma come risposta ha ottenuto soltanto insulti e spintoni.  Protagonista indegno di tutto, il guidatore di una Ferrari “FF coupé” blu da 250mila euro evidentemente convinto di essere il padrone della strada e non solo. 

Il teatro è via Montenapoleone, cuore del Quadrilatero della moda e di Milano. Sono le 18 di sabato e un signore arriva all’altezza del civico 18 - dove ci sono due posti riservati ai disabili - con suo figlio diversamente abile in auto.

Trova una Ferrari lasciata proprio a cavallo dei due spazi e chiede cortesemente al conducente di spostarla. La reazione dell’uomo, però, è assurda: si scaglia contro il “rivale”, lo insulta, lo spintona e alla fine gli urla “Me ne frego di te e della polizia”. 

Poco dopo, in effetti, le Volanti arrivano sul posto. La Ferrari è già sparita nel nulla, ma qualcuno ha scritto la targa e la “consegna” ai poliziotti, che tranquillizzano il papà e suo figlio, evidentemente scosso per aver assistito a tutto. 
 
La macchina ha una targa svizzera ed è intestata a un imprenditore milanese di cinquantanove anni. Il suo nome - oltre che corrispondere a diversi precedenti - compare anche nei “Panama papers”, l’archivio dello studio legale panamense che per anni ha gestito migliaia di società offshore. È probabile, anche se non c’è certezza, che sabato pomeriggio alla guida dell’auto ci fosse proprio lui. 

Per ora, il papà del ragazzo disabile non ha ancora formalizzato la denuncia ma per farlo ha novanta giorni. 

Chi invece la denuncia l’ha già formalizzata da tempo è la Ledha - la Lega per i diritti delle persone con disabilità -, che non ha perdonato l’automobilista autore di un cartello di offesse contro un disabile affisso nel parcheggio del centro commerciale Carosello di Carugate.

L’uomo, identificato grazie alle telecamere di sorveglianza, aveva insultato i diversamente abili dopo una multa e dovrà ora rispondere di diffamazione aggravata. 

La notizia su MilanoToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lascia la Ferrari nel posto per disabili, insulti e spinte: "Me ne frego"

Today è in caricamento