rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Bolzano

Il party nel pub in montagna con 200 giovani accalcati

Almeno 155 saranno sanzionati. Succede a Selva di Val Gardena, in provincia di Bolzano. A segnalare la violazione sono stati i militari della Compagnia Carabinieri di Ortisei

Non credevano ai loro occhi i militari dell'Arma. Party in un pub in alta montagna con 200 giovani scoperto a Selva di Val Gardena, in provincia di Bolzano. A segnalare la violazione delle norme di sicurezza dovute alla pandemia sono stati i militari della Compagnia Carabinieri di Ortisei.

Il party con 200 giovani a Selva di Val Gardena

Gli investigatori hanno trovato circa duecento giovani accalcati nel locale che, in tempi normali, potrebbe contenerne solo 80, senza il minimo rispetto di distanze di sicurezza o norme di protezione individuale. Sono servire ore per controllare e identificare tutti gli avventori. 155 saranno sanzionati per aver trasgredito le norme di contenimento del coronavirus, altri anche denunciati per aver rifiutato di fornire le proprie generalità (due), sanzionati per ubriachezza in pubblico (tre) e, infine, uno anche per aver opposto resistenza durante il controllo dei militari dell’Arma.

Appare particolarmente critica la posizione del titolare del locale che ha permesso la festa. La sua condotta è attualmente al vaglio delle autorità amministrative, è già stato sanzionato per il mancato rispetto delle normative anti-covid. I giovani, quasi tutti poco più che ventenni, si sono lasciati dietro anche una discreta quantità di sostanze stupefacenti, undici grammi di marijuana, abbandonati all’interno del locale per sfuggire al controllo dei militari dell’Arma.

Lo stupore in queste ore sui social la fa da padrone. Il comportamento del titolare del pub e degli avventori, commenta TrentoToday, appare ancor più sconsiderato se confrontato con i grandi sacrifici che tutto il territorio sta sopportando, con una stagione sciistica sempre più in bilico e con moltissimi lavoratori che vedono sempre più critica la loro prospettiva professionale ed economica.

Festa nel locale di fine gennaio  (4)-2

"Vi siete accalcati bene alla festa?". Influencer negazionista muore di Covid a 23 anni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il party nel pub in montagna con 200 giovani accalcati

Today è in caricamento