rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
INIZIATIVE ANTICRISI

Compri una Fiat? Avrai la benzina a 1 euro fino al 2015

Benzina e gasolio a un euro per tre anni per chi compra un'auto Fiat: c'è l'accordo con le stazioni Api-Ip

Se il portafogli piange ogni volta che vi fermate a far benzina, compratevi un'automobile Fiat. La casa automobilistica torinese ha infatti siglato un accordo con Api-Ip e le sue 4.200 stazioni di servizio per bloccare il prezzo di benzina e gasolio fino al 31 dicembre 2015: chi comprerà una Fiat pagherà il carburante soltanto un euro al litro.

Risultato? Effetto caro petrolio annullato e prezzi dei combustibili che magicamente tornano ai livelli del 1999. Niente male in tempi di crisi, quando usare l'automobile sta diventando quasi un lusso e a soffrirne, oltre ai contribuenti tartassati dalle tasse, è anche il settore dell'auto in perenne carestia di vendite.

COME FUNZIONA - Proposta su tutta la gamma, in alternativa ad altre promozioni e valida fino al 31 luglio 2012, l'offerta prevede che all'atto dell'acquisto di una nuova vettura Fiat, il cliente riceva una card attivata dal concessionario e collegata a un pin consegnato in busta chiusa.

La card è legata alla vettura acquistata "ed è caricata con un ammontare di litri di combustibile diverso a seconda del modello scelto. Per esempio, se si sceglie una Bravo Multijet, la carta permetterà un rifornimento totale di 2.000 litri, corrispondenti a circa 45.000 Km, ovvero la percorrenza media di circa due anni e mezzo di utilizzo. Inoltre, per permettere ai clienti di fruire pienamente dei benefici previsti, la carta è utilizzabile fino al 31 dicembre 2015".

Una volta ricevuta la card, "il cliente si reca in uno dei 3.700 distributori Ip aderenti all'iniziativa, fa rifornimento a un prezzo bloccato a 1 euro al litro, esibisce la carta al gestore, digita il Pin, paga l'equivalente dei litri erogati (ad esempio 10 euro per 10 litri) e il totale dei litri erogati viene detratto dal totale presente nella carta. In altre parole, la differenza tra l'euro al litro pagato dal cliente e il prezzo effettivo del carburante è pagata da Fiat".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Compri una Fiat? Avrai la benzina a 1 euro fino al 2015

Today è in caricamento