rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Potenza

Sottrae il figlioletto all'ex moglie e lo porta in Tunisia

L'uomo, residente a Potenza, è stato arrestato al suo rientro in Italia

Con l'accusa di sottrazione aggravata del proprio figlio minorenne all'ex moglie, un tunisino di 34 anni residente a Potenza è stato arrestato dai carabinieri al suo rientro in Italia, all'arrivo all'aeroporto di Roma Fiumicino, in esecuzione di una misura cautelare agli arresti domiciliari emessa dal Tribunale di Potenza.

Sottrae il figlioletto all'ex moglie e lo porta in Tunisia: arrestato

Il provvedimento restrittivo è stato richiesto dalla locale Procura che indaga sul caso dalla primavera dello scorso anno. L'arrestato è accusato di aver sottratto il bambino (che oggi ha cinque anni) durante le festività pasquali dello scorso anno e di non averlo riaffidato alla madre, sua ex moglie, non rispettando le disposizioni del giudice sulla base dell'intesa raggiunta in sede di divorzio.

L'uomo ha portato il figlio con sé in Tunisia. E' stato localizzato dai carabinieri nel corso delle indagini, così alcuni mesi fa la madre del bambino si è recata in Tunisia per ricongiungersi con il figlio e riportarlo in Italia. L'uomo è rimasto in Tunisia per tutto il tempo e quando è rientrato in Italia è stato arrestato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sottrae il figlioletto all'ex moglie e lo porta in Tunisia

Today è in caricamento