rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Il caso

Francesco, il figlio segreto del superboss latitante Messina Denaro

L’ultimo grande boss mafioso ancora latitante avrebbe un figlio. "L’erede" di Matteo Messina Denaro si chiama Francesco e ha 10 o 11 anni. Tutto svelato dalle intercettazioni rubate ai familiari

ROMA - Si chiama Francesco, ha 10 o 11 anni, ed è nato da una relazione con una donna misteriosa. Matteo Messina Denaro, boss latitante considerato l'erede di Totò Riina a capo di Cosa Nostra, avrebbe un figlio segreto. Un figlio che, come il padre, è quasi un "fantasma". 

Del bimbo e della madre non si sa quasi nulla: la sua stessa esistenza è emersa da poco tempo, dalle intercettazioni rubate ai familiari del capomafia siciliano che non avrebbe accolto benissimo la notizia di questa seconda paternità. Il bambino dovrebbe essere nato nel 2004 o nel 2005 nella zona compresa tra i comuni di Partanna, Castelvetrano e Campobello, non lontano da Trapani e Palermo.

Messina Denaro è già genitore di Lorenza, 18enne avuta dalla relazione con Francesca Alagna. La figlia maggiore ha abitato con la madre presso i nonni, i genitori del boss, ma da poco avrebbe abbandonato questo domicilio.

Messina Denaro è ricercato dal 1993. Su di lui pende un mandato di cattura internazionale - con una taglia da un milione e mezzo di euro dei servizi segreti italiani - per associazione mafiosa, omicidio, strage, devastazione, detenzione e porto di materiale esplosivo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francesco, il figlio segreto del superboss latitante Messina Denaro

Today è in caricamento