rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Stabili ma ancora critiche le condizioni dell'unico figlio di Silvestrone sopravvissuto

Ieri la tragedia sull'A14 con l'auto del tennista paralimpico che si è scontrata contro un tir. L'uomo è morto sul colpo insieme a due suoi figli. L'amico racconta: "La moglie distrutta dal dolore"

Risultano ancora "critiche" anche se stabili la condizioni cliniche dell'unico figlio sopravvissuto del tennista paralimpico Andrea Silvestrone, dopo il tragico incidente ieri sulla A14 dove è morto l'uomo, il suo figlio maggiore di 14 anni e la sua figlia di 8. Il loro fratello di 12 anni, è ora ricoverato all'ospedale Pediatrico Salesi di Ancona.

Frontale in galleria: muoiono il tennista paralimpico Silvestrone e due suoi figli

"Il bambino è giunto cosciente e ha raccontato gli eventi", si legge in una nota del nosocomio che parla di "condizioni cliniche che al momento si mantengono stabili e soddisfacenti sul piano emodinamico, respiratorio e metabolico. Il paziente è sedato e in ventilazione meccanica, sottoposto a terapia antibiotica per la prevenzione di possibili complicanze infettive; eseguite emotrasfusioni". "Al momento non vi è indicazione chirurgica per le lesioni emorragiche cerebrali che saranno monitorate con controlli Tc. Attualmente il paziente è stato trasportato nel blocco operatorio dove è sottoposto a intervento chirurgico ortopedico. Nella mattinata di domani il paziente sarà sottoposto a intervento chirurgico maxillo-facciale", riferisce ancora la Rianimazione Pediatrica guidata dal dottore Alessandro Simonini.

Comprensibilmente distrutta dal punto di vista psicologico la moglie del 51enne Silvestrone. "Ieri sono stato a casa di Andrea, ho parlato con la moglie Barbara, ho provato a portare un po' di conforto ma è molto dura", ha detto il sindaco di Montesilvano (Pescara), Ottavio De Martinis, dopo una visita alla famiglia seguita alla tragedia che si è consumata ieri sull'autostrada A14, a Grottammare (Ascoli Piceno) La famiglia del tennista, che si trovava in sedia a rotelle a causa della sclerosi multipla diagnosticata quando aveva 33 anni, vive comprensibilmente momenti durissimi.

Il sindaco, che conosceva personalmente Silvestrone, le ha fatto visita e ha raccontato: "La moglie è devastata, aveva bisogno di riposare, piangeva per il marito e per i figli, con unica forza a cui agganciarsi il pensiero del figlio in ospedale per il quale, da quello che so, il pericolo di vita sarebbe scampato". Silvestrone, con i tre figli, a bordo di "un'auto sostitutiva, si stava recando a Ravenna, città di cui era originario e dove vive sua madre", riferisce ancora il sindaco. Durante il tragitto, poco prima delle 11 di ieri mattina, l'auto è finita contro un tir, per cause in via di accertamento, nella Galleria Castello, e non c'è stato nulla da fare per il 51enne e per due dei suoi figli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stabili ma ancora critiche le condizioni dell'unico figlio di Silvestrone sopravvissuto

Today è in caricamento