rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Chieti

Tragedia di Francavilla, Filippone ha ucciso anche la moglie: la conferma dall'autopsia

Secondo gli esami medici, prima di lanciare la figlia di 10 anni dal cavalcavia, e di suicidarsi, l’uomo ha spinto giù dal balcone anche la consorte

Non sarebbe stata una caduta accidentale, né un suicidio. Marina Angrilli, 51 anni, sarebbe stata spinta giù dal balcone. Lo confermano - secondo quanto riporta l'Ansa - le prime indiscrezioni trapelate sull'esito dell'autopsia sul corpo della moglie di Fausto Filippone (l'uomo che ha lanciato la figlia da un ponte dell'A14 per poi suicidarsi), eseguita all'obitorio di Chieti dal medico legale Cristian D'Ovidio.

L'accertamento avrebbe consentito di appurare che, per tipologia di lesioni e di traiettorie, la donna non si sarebbe suicidata. Esclusi anche l'ipotesi di un malore e di colluttazioni. Si è trattato di una caduta estremamente improvvisa, che fa propendere per l'ipotesi di omicidio.

"Fausto Filippone non era malato": spunta un biglietto con una lista di nomi

L’esame autoptico è stato eseguito anche sul corpo della figlia, Ludovica, ed ha stabilito che la bambina di 10 anni è morta sul colpo, come il padre, dopo un volo di 40 metri dal cavalcavia sull’A14. La ragazzina, secondo quanto appreso, è deceduta per la "lesività riportata nella precipitazione da grande altezza". Il viadotto Alento, a Francavilla al Mare, è alto infatti circa 40 metri. L'esame autoptico sul corpo di Filippone ha confermato anche per l'uomo le stesse cause di morte della figlia. 

"Per Filippone tutto era finito 15 mesi fa"

Filippone prima ha gettato la moglie dalla finestra della casa che avevano a Chieti Scalo e che affittavano a studenti, poi l'ha lasciata agonizzante sul selciato, è andato a prendere Ludovica che era a casa degli zii ignari di quanto accaduto, ha preso la macchina, ha raggiunto il viadotto Alento, ha buttato di sotto la bambina e ha scavalcato il parapetto. Sette ore più tardi era tutto finito. Anche Fausto Filippone si è buttato di sotto chiudendo per sempre la storia sua e della famiglia.

L'orrore di Francavilla: Fausto Filippone si è lanciato nel vuoto dopo sette ore di trattative 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia di Francavilla, Filippone ha ucciso anche la moglie: la conferma dall'autopsia

Today è in caricamento