rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Fine del mondo: a che ora?

Tutti si chiedono: a che ora sarà la fine del mondo?

Manca un solo giorno al 21 Dicembre 2012 che, secondo la cosiddetta Profezia Maya, coinciderà con la fine del mondo.
Ormai tutti conoscono significati e presagi dell'imminente "apocalisse", ma il "dubbio" che sta assillando coloro che vogliono credere a questa teoria è uno solo: a che ora avverrà questa fine del mondo?

Ci sono, ovviamente, diverse ipotesi.

Il sito Mundomaya, spazio web del turismo di Messico, Honduras, El Salvador e Belize, si ipotizza che questa avverrà alla mezzanotte ora locale, ovvero alle sette del mattino in Italia.

Secondo lo scrittore new age John Major Jenkins e il sito francese Slate.fr, essendo la profezia legata al solstizio d'inverno, questa dovrebbe avvenire nell'istante nel quale il sole avrà raggiunto il suo estremo, ovvero alle 11.12 (ora di Greenwich, quindi alle 12.12 in Italia).

Ma cosa "dicono" i Maya?

In realtà nessun "codice" originale parla di questa fine del mondo, ma in ogni caso, come ci riferisce sempre Slate.fr che ha intervistato a proposito lo storico Luc Mary, la "fine" dovrebbe arrivare al tramonto e non alla mezzanotte, il che significhebbe le 17.41 ora locale, ovvero lla mezzanotte e mezza italiana, e quindi nel nostro 22 dicembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fine del mondo: a che ora?

Today è in caricamento