rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
FINE DEL MONDO / Francia

Fine del mondo: la salvezza sul Picco di Bugarach?

Le autorità locali hanno annunciato di voler "chiudere" il picco di Bugarach, ma in migliaia annunciano di voler stare, il 21 dicembre 2012, lì dove ci si "salverà" dalla fine del mondo

La fine del mondo "si avvicina", e la psicosi sembra essersi impossessata di tantissime persone, anche le più insospettabili
Nessuno lo affermerà mai in pubblico magari, ma gli indizi arrivano, e sono eloquenti.
Uno di questi riguarda il Picco di Bugarach, eletto "rifugio ideale" per scampare all'apocalisse che sarebbe stata prevista dai Maya per il 21 Dicembre 2012.

Le autorità di Carcassonne, municipalità francese nella quale si trova la montagna, sono talmente preoccupati di un'invasione di massa di persone terrorizzate dall'annunciata apocalisse che hanno vietato l'accesso al picco e alle sue innumerevoli gallerie sotterranee a partire da tre giorni prima fino a due giorni dopo il 21.

Ma perché sarebbe proprio il Picco di Bugarach il luogo ideale per sfuggire alla "maledizione" del 21 Dicembre 2012?
Si tratta del resto di una "normalissima" cima montuosa situata nel sud ovest della Francia, che però negli ultimi anni è diventata meta di un turismo "new age", ispirato, forse dal fascino che, dobbiamo dirlo, anche in passato la montagna aveva esercitato, con leggende che riguardano i Visigoti, i Templari e indicibili tesori nascosti.

Di certo sappiamo una cosa: per chi ci crede il "pech" di Bugarach ospiterebbe il vascello che porterebbe in salvo eletti dalla fine del mondo.
Speriamo che questo vascello sia abbastanza grande da contenere le migliaia di persone che hanno già annunciato che il 21 dicembre, costi quel che costi, saranno lì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fine del mondo: la salvezza sul Picco di Bugarach?

Today è in caricamento