rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Napoli

Vacanze (a sbafo) tra hotel di lusso e barche: arrestato il finto diplomatico

I carabinieri hanno arrestato un 31enne croato che aveva speso decine di migliaia di euro tra albergo e ristoranti di lusso, pagando con carte di credito e bonifici falsi

Era riuscito a trascorrere una vacanza da sogno a Capri, pernottando in un hotel a 5 stelle, frequentando locali e ristoranti di lusso e addirittura noleggiando un'imbarcazione completa di skipper per mini crociere tra l'isola azzurra e le costiere amalfitana e sorrentina. Il tutto spendendo decine di migliaia di euro con carte di credito e bonifici poi risultati falsi. 

Per questo motivo un uomo di 31 anni, M.P., di origini croate, è stato arrestato per truffa e false attestazioni sulla propria identità dai Carabinieri della stazione di Capri, nel Golfo di Napoli. La vacanza, che secondo la prenotazione sarebbe dovuta finire domani, è stata interrotta dai militari allertati per le varie segnalazioni di pagamenti non andati a buon fine. All'arrivo dei Carabinieri il falso diplomatico ha continuato a mantenere il gioco, assumendo un atteggiamento quasi infastidito dalla loro presenza.

Secondo quanto ricostruito, il 31enne aveva fornito durante il check-in in hotel un documento d'identità falso e, quando è arrivato il momento di saldare il conto, ha informato la direzione di aver disposto un bonifico, mostrandone la ricevuta di presa in carico, per un totale di 10mila euro. Con lo stesso trucco ha noleggiato alcune barche, complete di equipaggio, e visitato i luoghi più affascinanti dell'isola e delle vicine costiere. Anche in questo caso il conto, 4.500 euro, è stato pagato con finti bonifici comprovati con contabili fasulle. Il 31enne si trova ora in camera di sicurezza ed è in attesa di giudizio. 

Secondo quanto riportano le agenzie di stampa, la sua capacità di fingere incredibile, anche davanti ai carabinieri e all'evidenza dei fatti, il 31enne ha continuato a sostenere la parte del diplomatico in vacanza a Capri, con un atteggiamento quasi infastidito dalle accusa rivolte dalle forze dell'ordine. Adesso, però, la farsa è finita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vacanze (a sbafo) tra hotel di lusso e barche: arrestato il finto diplomatico

Today è in caricamento