rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Aggressioni / Firenze

Firenze, ruba la pistola a un vigile e spara quattro colpi

Fermato un uomo originario della Costa d'Avorio. I dettagli

Paura questa mattina a Campo di Marte, a Firenze: durante una colluttazione con due vigili urbani un uomo è riuscito ad estrarre la pistola dalla fondina di uno dei due agenti, facendo partire alcuni colpi. Per fortuna i vigili sono riusciti ad indirizzare i colpi verso il basso e nessuno è stato colpito.

I due vigili, un uomo e una donna, erano stati chiamati intorno alle 8 da un passante, che aveva visto un uomo, originario della Costa d'Avorio, in stato confusionale in mezzo alla strada, che avrebbe tentato di gettarsi sotto alcune auto, secondo quanto finora ricostruito.

All'arrivo dei vigili l'uomo era in bicicletta: alla richiesta di fermarsi ha aggredito l'agente, soccorso dalla collega. Ne è nata la colluttazione finita con l'estrazione della pistola e lo sparo dei colpi.

Gli agenti, aiutati da un ufficiale della Direzione investigativa antimafia nel frattempo sopraggiunto e da un immigrato che passava di lì, sono poi riusciti a fermare l'uomo, che ora, sprovvisto di documenti, è al comando per le procedure di identificazione. I due agenti si sono recati in ospedale per le conseguenze riportate dalla colluttazione. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri.

La notizia su FirenzeToday
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firenze, ruba la pistola a un vigile e spara quattro colpi

Today è in caricamento