rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Proteste

E' già finito il tempo dei Forconi

Il movimento si spacca: Calvani annuncia il presidio a Roma, Ferro dice no. "Temiamo che possano esserci degli infiltrati - ha spiegato il leader siciliano - e che la manifestazione diventi violenta"

ROMA - "Marcia" sulla Capitale sì. "Marcia" sulla Capitale no. Si spaccano i Forconi con le parole di Calvani di ieri, "Mercoledì 18 manifestazione in piazza del Popolo a Roma", che oggi sono state smentite da un altro dei leader della protesta, Mariano Ferro. 

"Temiamo che possano esserci degli infiltrati - ha spiegato - e che la manifestazione da pacifica si trasformi in qualcosa di lontano dalle nostre intenzioni". Quindi la manifestazione non ci sarà, almeno per Ferro. 

Che continua: "Siamo convinti da quello che sta accadendo nelle ultime ore che organizzazioni trasversali potrebbero creare disordini. Noi - ha ribadito - non possiamo rischiare di farci coinvolgere in situazioni simili e anche un presidio potrebbe essere una miccia pericolosa".

Poi, un attacco alla politica: "C’è una destra in questo Paese che vorrebbe strumentalizzare la protesta e non possiamo permetterlo né alla destra né alla sinistra". La protesta continua - ha assicurato Ferro - ma "non a Piazza del Popolo. Vogliamo fare pressione al governo in maniera pacifica, nei territori".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' già finito il tempo dei Forconi

Today è in caricamento