rotate-mobile
Giovedì, 20 Giugno 2024
Cronaca / Brindisi

Attentato di Brindisi, ecco la foto del presunto killer

Il quotidiano La Stampa ha diffuso un fotogramma del presunto attentatore che avrebbe azionato l'ordigno con un telecomando

BRINDISI - Il sito del quotidiano La Stampa (www.lastampa.it) propone in esclusiva un fotogramma del presunto responsabile dell'attentato compiuto ieri a Brindisi vicino alla scuola Morvillo-Falcone, costato la vita ad una studentessa 16enne. Si vede una figura maschile con giacca scura e camicia chiara, aperta al collo. Il fotogramma corrisponderebbe al profilo dell'uomo tracciato dagli inquirenti: un uomo bianco, sui 50-55 anni, che indossava appunto una giacca scura, pantaloni chiari e scarpe da ginnastica. Il volto è stato oscurato per non ostacolare le indagini.

"Il fotogramma - si legge sul sito del quotidiano torinese - proviene dal video a disposizione degli inquirenti, di cui ha parlato stamani il procuratore di Brindisi Marco Dinapoli. 'Sono immagini terribili', ha commentato il procuratore, spiegando che ritraggono un uomo in giacca, di età presunta di 50-55 anni, che alle 7:37 provoca l'esplosione. Abbiamo sfocato i tratti del volto dell'uomo - qui ritratto in apparenza con una mano in tasca mentre esegue l'attentato - per non compromettere le indagini in corso mirate a identificarlo".

Il video che ha fornito agli investigatori la chiave per inquadrare un gesto comunque ancora senza movente lo fornisce una telecamera che probabilmente il killer non sospettava di trovare: quella installata su un chiosco che vende bibite, panini e giornali a meno di 20 metri dall'ingresso della scuola. Proprio di fronte al cancello principale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attentato di Brindisi, ecco la foto del presunto killer

Today è in caricamento