rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
MALTEMPO

Belluno, bomba d'acqua e frana in Cadore: 3 morti nel fiume di fango

Sono almeno tre le vittime del maltempo che ha colpito la provincia di Belluno, provocando una serie di frane e smottamenti tra Cortina e San Vito di Cadore. Recuperato questa mattina il corpo di un turista polacco, salva la compagna

Sono almeno tre le vittime accertate della bomba d'acqua che ha colpito ieri sera la provincia di Belluno, provocando una serie di frane e smottamenti tra Cortina e San Vito di Cadore, nella Valle del Boite.

Una colata di fango e sassi, innescata dall’esondazione del torrente Rusecco che a sua volta ha fatto tracimare un bacino di contenimento, ha travolto tre auto parcheggiate con altre davanti una piccola baita a pochi chilometri da San Vito, nei pressi delle piste da sci. La  frana ha travolto anche un ponticello lungo la pista ciclabile di San Vito.

I vigili del fuoco di Belluno hanno individuato stamattina il corpo di un turista polacco, disperso ai piedi del Monte Antelao, in Cadore. Il corpo dell'escursionista, che stamane doveva salire in quota, è stato trovato poco distante dal luogo in cui aveva parcheggiato la macchina per riposarsi insieme alla giovane moglie, sul greto del torrente Rusecco, a San Vito di Cadore.

Arrivati rapidamente sul posto, i pompieri sono riusciti a salvare la moglie, che aveva riferito di aver trattenuto per le braccia il compagno, fino a quando la forza dell'acqua e del fango gliel'hanno portato via.

La donna, trovata in stato di ipotermia, pensava che il marito fosse imprigionato nella vettura, ma i pompieri che hanno ispezionato l’abitacolo l’hanno trovato vuoto.

Durante le ricerche del compagno della donna estratta dalla sua macchina, sono stati rinvenuti altri due cadaveri: uno un chilometro circa sotto la briglia dove si è fermata l'auto della coppia, l'altro più a valle. Secondo le ultime frammentarie notizie si tratterebbe di una ragazza di 14 anni e di un uomo. 

Foto Facebook RadioCortinaSrl


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Belluno, bomba d'acqua e frana in Cadore: 3 morti nel fiume di fango

Today è in caricamento