rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Foggia

Paura sulla Statale 272 in Puglia, colata di fango e detriti in strada: mezzi bloccati

Situazione difficile tra San Severo e San Marco in Lamis, in provincia di Foggia. Macchine e mezzi sono praticamente fermi, sul posto gli uomini dell'Anas

Il violento acquazzone che si è abbattuto la scorsa notte e nelle prime ore del mattino ha provocato danni e disagi alla circolazione stradale. In provincia di Foggia i pericoli maggiori si sono concentrati sulla Statale 272 che collega San Severo a San Marco in Lamis, chiusa al traffico per alcune ore alla pari della vicina Pedegarganica, per via di una frana tra il km 20 e il km 21,5. Disagi anche lungo la strada provinciale 48 che collega la città dei due conventi e San Nicandro Garganico nel tratto compreso tra i chilometri 4 e 5.

Auto e mezzi bloccati nel fango: il video

FOGGIA PLAYER-2

Questa mattina un'imponente colata di fango, terra e detriti, è finita sulla strada bloccando il traffico in entrambi i lati della carreggiata. Macchine e mezzi sono rimasti praticamente fermi per almeno due ore. La circolazione è poi ripresa grazie all'intervento sul posto degli uomini dell’Anas insieme ai volontari della protezione civile, i vigili del fuoco e la polizia stradale.

Frana sulla statale 272 tra San Marco e San Severo | FoggiaToday

La situazione è sotto controllo, il Comune di San Marco in Lamis ha attivato il C.O.C. (centro operativo comunale). Le attività di pulizia del manto stradale procedono senza ripercussioni sulla viabilità. Squadre al lavoro anche in zona via Michelina Gravina e via Alessandro Volta in zona San Giuseppe, quartieri già duramente colpiti dall'alluvione del 2014.

Tutti gli aggiornamenti su FoggiaToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura sulla Statale 272 in Puglia, colata di fango e detriti in strada: mezzi bloccati

Today è in caricamento