rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Foggia

Ondata d'amore e donazioni per la piccola Francesca, papà Alessio commosso: "Grazie a tutti, mi fate piangere"

La piccola di San Nicandro Garganico (Foggia) è ricoverata al Gaslini di Genova per via di un neuroblastoma al rene sinistro. La commozione di Alessio D'Amaro, il padre della bambina che "gioca, ride e mangia"

La solidarietà cresce a dismisura. Sono centinaia le donazioni fatte in poco più di 24 ore. Quasi 17mila euro: è dirompente l'amore di Foggia e dell'Italia intera nei confronti della piccola Francesca e della sua famiglia. La bambina di due anni e mezzo è affetta da un neuroblastoma al rene sinistro ed è ricoverata da quasi due mesi all'ospedale Gaslini di Genova. Ecco il racconto di Alessio D'Amaro, il suo papà: "Sinceramente volevo un piccolo aiuto dai miei amici e non immaginavo di smuovere tutte queste persone, che mi stanno facendo piangere per la loro disponibilità. Mi sento anche in imbarazzo per la mia condizione da disoccupato e per la situazione in generale, per l'amore ed il bene dei propri figli si farebbe di tutto".

La storia di Francesca e la richiesta d'aiuto del papà

La famiglia D'Amaro, di San Nicandro Garganico, vive da un paio di mesi nella città ligure a stretto contatto con la bambina nata sorda e per questo sottoposta sin dai primi giorni di vita ad un intervento. Da allora, una febbre alta, la scoperta del tumore e decine di cicli di chemio per ridurre la massa tumorale; nel mezzo anche un arresto cardiaco di circa 70 minuti, "i più lunghi della mia vita", rimarca Alessio. Un mutuo da pagare, nessun introito mensile e le spese da sostenere per restare al fianco di Francesca. Due genitori e un fratellino (che dopo l'Epifania frequenterà una scuola di Genova) si stanno facendo in quattro per lei. E lo stanno facendo anche tutte quelle persone che sono venute a conoscenza della storia. Con una telefonata, un messaggio di solidarietà oppure una donazione. Chi può non si sta tirando indietro, Alessio lo sa e tramite le pagine di FoggiaToday chiede la cortesia di ringraziare e di abbracciare tutti: "Mi si spezza il cuore, mi viene da piangere, grazie a tutti".

Qui il link per dare una mano alla bambina e alla sua famiglia

Il papà di Francesca è un uomo coraggioso, un tuttofare, una persona provata, un genitore fantastico che ha mollato tutto, speranze e aspettative comprese, per amore di lei. Vorrebbe tornare a San Nicandro Garganico, vorrebbe lavorare e poter far di tutto per i suoi affetti, ma c'è una battaglia più importante da vincere. C'è Francesca che "gioca, ride, mangia" ma ha bisogno delle sue spalle larghe, e che dopo l'asportazione del midollo, domani dovrà fare i conti con l'ennesimo ciclo di chemio.

Un aiuto per Francesca, la bambina affetta da un tumore al rene sinistro: "Vi prego, abbiamo bisogno di voi"

alessio e francesca-2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ondata d'amore e donazioni per la piccola Francesca, papà Alessio commosso: "Grazie a tutti, mi fate piangere"

Today è in caricamento