rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Tragedie / Ascoli Piceno

Precipita da giostra del Luna Park: 27enne muore dopo un volo di 20 metri

La tragedia poco dopo le 23 a San Benedetto del Tronto. La donna era sull'attrazione insieme ad un altro ragazzo. La Procura di Ascoli ha disposto il sequestro della giostra

Tragedia a San Benedetto del Tronto. Una giovane mamma di 27 anni, Francesca Galazzo, è morta ieri sera in un incidente avvenuto in un Luna Park poco dopo le 23. La ragazza è caduta da una delle attrazione precipitando per un'altezza di circa 20 metri. Secondo alcune testimonianze al momento della tragedia con lei c'era un uomo. Entrambi erano assicurati ai rispettivi supporti, tuttavia a un certo punto la 27enne si è sganciata cadendo nel vuoto sotto gli occhi di decine di presenti.

Forse, ma si tratta solo di una prima ipotesi, la donna si è slacciata la cintura in un attimo di panico per poi precipitare al suolo. Al momento comunque non c'è nulla di certo. A dare l'allarme sono stati gli avventori del Luna Park. Le condizioni della 27enne, madre di un bimbo di due anni, sono apparse subito disperate. I sanitari accorsi sul posto hanno messo in atto tutte le possibili manovre di rianimazione, ma per la giovane mamma non c'era più nulla da fare. E' morta pochi istanti dopo la caduta. Ora gli inquirenti dovranno cercare di risalire alle possibili cause della tragedia. Sul corpo della donna è stata disposta l'autopsia. 

La Procura di Ascoli Piceno ha disposto il sequestro della giostra, una capsula gravitazionale per capire cosa non ha funzionato nel dispositivo di sicurezza.  Sul posto, oltre al personale del 118, anche vigili del fuoco, polizia e carabinieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipita da giostra del Luna Park: 27enne muore dopo un volo di 20 metri

Today è in caricamento