rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Trapani

Francesco, lo sposo mancato che non si è presentato sull'altare: "Si è suicidato"

Secondo gli inquirenti l'imprenditore di 48 anni si sarebbe tolto la vita il 3 gennaio, dando fuoco alla sua auto con una tanica di benzina, da lui stesso acquistata

Suicidio. Questa l'ipotesi più accreditata riguardo la morte di Francesco Ciaravolo, l'imprenditore 48enne di Salemi (Trapani) che lo scorso dicembre non si presentò all'altare per le sue nozze e qualche giorno dopo venne trovato carbonizzato all'interno della sua automobile. I Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo, che stanno indagando coordinati dalla Procura della Repubblica di Marsala, sembrano non avere dubbi: “Le indagini hanno permesso di accertare  che l'uomo si è suicidato”.

Francesco Ciaravolo, la data del decesso

Secondo le analisi del DNA effettuate dai Carabinieri del RIS di Messina, che hanno permesso di identificare con certezza l'identità del cadavere, la morte di Francesco Ciaravolo risale al pomeriggio del 3 gennaio, ben due giorni prima del ritrovamento dell'auto carbonizzata.  Dal ritrovamento del cadavere però le indagini dei Carabinieri non si erano mai fermate ed avevano esplorato ogni dettaglio della vita dell'uomo. Inoltre erano state sequestrate le immagini di numerose telecamere di video sorveglianza lungo il potenziale tragitto che l'autovettura aveva potuto compiere per raggiungere l'appezzamento di terreno dove poi era stata rinvenuta.

Francesco Ciaravolo, cosa fa pensare al suicidio

In particolare i Carabinieri, costantemente coordinati dalla Procura di Marsala, hanno visionato e acquisito i filmati delle telecamere dei distributori di benzina della zona. Proprio presso un distributore di Gibellina, poche ore prima dell'ora presunta della morte, è stato accertato che l'imprenditore è arrivato, da solo, a bordo della propria autovettura e ha riempito di benzina una tanica in plastica, esattamente corrispondente a quella poi rinvenuta, ancora integra, nei pressi dell'autovettura. "Questo importante elemento investigativo, unitamente agli altri accertamenti e alle testimonianze acquisite hanno permesso di consolidare l'ipotesi suicidio", dicono gli inquirenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francesco, lo sposo mancato che non si è presentato sull'altare: "Si è suicidato"

Today è in caricamento