rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Ricerche in corso / Belluno

Ritrovato Francesco, il bimbo di 9 anni scomparso durante un'escursione con il padre

Del piccolo si sono erano perse le tracce nel pomeriggio di ieri, mentre si trovava in montagna insieme al papà nella zona di Tambre, in provincia di Belluno. Ad individuarlo, dopo 9 ore di ricerche, è stato un escursionista

È stato ritrovato sano e salvo il piccolo Francesco, il bambino di nove anni scomparso nel pomeriggio di ieri, venerdì 24 giugno, mentre si trovava in montagna insieme al padre, in una zona di boschi e pascoli sopra Tambre, in provincia di Belluno. Dopo circa 9 ore di ricerche il bimbo è stato individuato da un escursionista che lo ha fermato facendo dei segnali all'elicottero dei Vigili del fuoco che stavano sorvolando la zona. Caricato a bordo, Francesco è stato portato al campo base, dove lo attendevano i genitori.

Alla ricerca del bambino hanno preso parte alle ricerche oltre 100 persone, tra Soccorso alpino e speleologico Vigili del fuoco, Soccorso alpino della Guardia di finanza, con unità cinofile e droni: uno sforzo enorme che però ha portato i suoi frutti. La preoccupazione era tanta anche perchè la temperatura nella notte era scesa toccando i 10 gradi.

Secondo una prima ricostruzione, il padre si sarebbe fermato ai limiti del bosco per leggere un cartello informativo quando, voltandosi per riprendere il cammino, non ha più visto il figlio. Ha provato a cercarlo per un po' e alla fine ha dato l'allarme. La Protezione civile di Treviso aveva condiviso sui social un appello con la foto del piccolo e la descrizione del suo abbigliamento per aiutare le ricerche.

francesco-scomparso-facebook-proteione-civile_censored (1)-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritrovato Francesco, il bimbo di 9 anni scomparso durante un'escursione con il padre

Today è in caricamento