rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Ventimiglia, stop alla manifestazione pro-migranti: francesi armati fermati al confine

I tre sono stati bloccati a Ponte San Ludovico, in territorio italiano: tra le ipotesi quella che volessero partecipare alla manifestazione del pomeriggio a Ventimiglia, poi annullata dai No Borders

Resta altissima la tensione a Ventimiglia. Tre cittadini francesi sono stati fermati dalla polizia italiana alla frontiera di Ponte San Ludovico, in territorio italiano.

Secondo fonti di polizia, i tre avevano mazze e coltelli e cappucci neri e sono stati sottoposti a fermo. Tra le ipotesi quella che i tre volessero partecipare alla manifestazione dei migranti in programma per oggi a Ventimiglia (poi annullata dai No Borders).

Il clima è teso, all'indomani di quanto accaduto nella giornata di sabato, quando il sovrintendente capo della Polizia di Stato di Genova, Diego Turra, 53 anni, è morto per un infarto durante i tafferugli tra polizia e No borders che ieri sera avevano occupato una ex caserma dei Vigili del fuoco a Ventimiglia.

I NO BORDERS - "Non vogliamo cadere in trappola, per questo abbiamo annullato la manifestazione a favore di un presidio fisso a difesa delle 'persone in viaggio' che sono recluse nel centro di Ventimiglia". Lo hanno detto i No Borders, precisando che il presidio convocato nel pomeriggio sarà statico e non si trasformerà in una manifestazione. "Non c'entriamo nulla con la morte dell'agente di polizia, avvenuta per cause naturali".

Ventimiglia, sgombero dei migranti | Foto da Twitter

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ventimiglia, stop alla manifestazione pro-migranti: francesi armati fermati al confine

Today è in caricamento