rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
CRONACA

Scandalo fondi Pdl, torna libero 'Batman' Fiorito

L'ex capogruppo Pdl in Regione Lazio era ai domiciliari da dicembre. E' accusato di aver sottratto un milione e 400 mila euro dalle casse del partito

ROMA - Torna in libertà Franco "Batman" Fiorito, l'ex capogruppo del Pdl al consiglio regionale del Lazio accusato di aver preso circa un milione e 400 mila euro dei fondi destinati al gruppo consiliare del partito.

Fiorito era ai domiciliari dal 27 dicembre scorso, dopo poco meno di tre mesi di detenzione in carcere. A stabilire la cessazione dell'ordinanza di custodia è stato il gip Rosalba Liso, sulla base di un'istanza dei difensori.

Il 14 febbraio scorso è cominciato il processo con il rito abbreviato. La prossima udienza è fissata per l'8 aprile. Fiorito è assistito dagli avvocati Carlo Taormina ed Enrico Pavia. 

Secondo le iniziali accuse del pm Alberto Pioletti, l'imputato avrebbe effettuato 193 bonifici per far confluire sui conti in Italia e all'estero un milione e 380 mila euro, parte dei 6 milioni movimentati nei due anni da capogruppo del Pdl alla Pisana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scandalo fondi Pdl, torna libero 'Batman' Fiorito

Today è in caricamento