rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Cremona

Abbandona il frigo davanti alla discarica: il sindaco glielo riporta a casa (con dedica)

Il caso a Gerre de' Caprioli, in provincia di Cremona, dove il primo cittadino, grazie alle immagini delle telecamere, è riuscito a rintracciare l'autore del gesto

Lasci il frigo davanti alla discarica? E il sindaco te lo porta a casa (preannunciando l'arrivo di una multa). Succede a Gerre de' Caprioli, paese in provincia di Cremona, dove il primo cittadino Michel Marchi è riuscito, grazie alle telecamere di videosorveglianza presenti sul posto, ad individuare e rintracciare il proprietario del veicolo con cui è stato trasportato l’elettrodomestico, poi abbandonato davanti alla discarica comunale.

Sul frigo, il sindaco Marchi, ha anche voluto lasciare un messaggio con il pennarello rivolto al proprietario: "Caro signore, ti è scivolato il frigo davanti alla discarica di Gerre. Per fortuna ti abbiamo visto e te lo riportiamo. Poi ti mando anche la multa".

Marchi ha postato sul suo profilo Facebook anche un video in cui racconta la vicenda: "Cari amici e concittadini oggi inauguriamo un nuovo servizio del Comune di Gerre de' Caprioli. Come vedete, abbiamo trovato questo frigorifero abbandonato davanti alla discarica. Però, fortunatamente, le telecamere hanno ripreso il veicolo che lo ha trasportato e quindi questo nuovo servizio consiste nel fatto che abbiamo lasciato una piccola dedica al proprietario e adesso glielo riportiamo a casa".

In attesa che la multa arrivi a destinazione, il primo cittadino ha incassato gli applausi, sui social e non, dei suoi concittadini: "L'attenzione alla gestione dei rifiuti è fondamentale"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbandona il frigo davanti alla discarica: il sindaco glielo riporta a casa (con dedica)

Today è in caricamento